Ökopharm GmbH © 2016    Impressum/Imprint

 

Vitamina D: lo scudo protettivo sottovalutato

Immun44®

INTEGRATORE ALIMENTARE CON FITOESTRATTI, VITAMINE PHYTO-PANMOL® E ALTRI MICRONUTRIENTI

 

In farmacia!

Se il corpo è carente di detta vitamina, le cellule killer del sistema immunitario, i linfociti T,  non reagiscono e, quindi,  indeboliscono la flessibilità del sistema immunitario. Nozioni pratiche sull’apporto di Vitamina D: il corpo non l'acquisisce solo dall'alimentazione ma la produce prevalentemente da solo. Per farlo, necessita di sole. La produce fino al 90% grazie all'esposizione della pelle ai raggi UV. Anche alcuni alimenti sono fonte di vitamina D. L'olio di fegato di merluzzo è quello che ne contiene la percentuale più alta. La maggioranza delle persone rinuncia tuttavia volentieri a questa esperienza gustativa. È, pertanto, ovvio che due terzi degli italiani soffra, nei mesi invernali, di una carenza di vitamina D.

 

Alcuni ricercatori hanno ora sviluppato una formula ricavata dalle piante, caratterizzata da integratori per il sistema immunitario e da un'elevata percentuale di vitamina D. Molte farmacie consigliano questo integratore il cui nome è Immun44 (non necessita di ricetta).

 

La mancata esposizione ai raggi solari in inverno e la vita in ambienti chiusi portano molte persone a soffrire di carenza di vitamina D. Questa vitamina non è necessaria solo per ossa e denti. Essa gioca un ruolo determinante anche nel mantenere il sistema immunitario efficiente.