Ökopharm GmbH © 2016    Impressum/Imprint

 

Depressione? Micronutrienti per l'equilibrio psico-fisico 

SunnySoul®

PER L'EQUILIBRIO PSICHICO E MENTALE

 

In farmacia!

PREVENIRE LA DEPRESSIONE

 

La medicina nutrizionale sottolinea sempre più il collegamento fra le nostre abitudini di vita e quelle alimentari da una parte e la nostra resistenza emotiva dall'altra. La spiegazione è plausibile. Tutti i neurotrasmettitori del nostro cervello, che guidano il nostro benessere mentale, sono prodotti con sostanze nutritive. Sono composte in parte dai cosiddetti aminoacidi, che in genere assumiamo a sufficienza con l'alimentazione quotidiana, ma un altro fattore importante per lo sviluppo dei neurotrasmettitori sono i cosiddetti micronutrienti. Si tratta dei componenti della nostra alimentazione, che regolano la trasformazione degli amminoacidi in neurotrasmettitori, a loro volta importanti per il nostro equilibrio psicofisico. Quando mancano questi micronutrienti, anche la nostra capacità di formare neurotrasmettitori è limitata. E la carenza di neurotrasmettitori influisce sul nostro umore. Ci sentiamo demotivati, abbattuti e tristi.

 

Un team di esperti nella medicina dell'alimentazione ha sviluppato una formulazione biologica, proprio per ovviare a questi sintomi. La formulazione si chiama SunnySoul. La formulazione contiene un mix complesso ma attentamente dosato, di tutti i micronutrienti che servono al nostro cervello per formare un numero sufficiente di neurotrasmettitori attivanti, ma anche rilassanti. SunnySoul contribuisce a ripristinare l'equilibrio mentale in modo naturale.

In farmacia!

Capita a tutti di essere abbattuti, avviliti o tristi. In genere esiste un motivo o un fattore scatenante: motivi di lavoro, delusioni o perdita di una persona cara sono le cause più frequenti di questi momenti bui.  Ne siamo soggetti tutti, indipendentemente da età, sesso o livello sociale. Anche se chi ne è colpito definisce queste situazioni come "deprimenti", non si tratta di depressione nel senso del termine medico.

Ma quando l'umore è costantemente a terra, perdiamo sempre più interesse verso le cose che prima ci piacevano ed aumenta la sensazione di vuoto - senza alcun motivo esterno -, si tratta dei sintomi tipici di una depressione iniziale. Allora non dobbiamo più aspettare e chiedere subito l'aiuto ad un medico, psicologo o psichiatra. Ma molti di noi fanno esattamente l'opposto: ci ritiriamo in noi stessi, abbiamo sempre più sensi di colpa infondati, l'autostima diminuisce e si manifestano disturbi del sonno e diversi disturbi fisici. Quello che vale per molte altre malattie vale anche per la depressione: prima si riconosce il problema, maggiore è la possibilità di guarigione.